venerdì 6 novembre 2009

Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore = 0 - 1 Le pagelle

Della serie "siamo tutti allenatori", ecco le mie pagelle:

MOLLICA 6,5 Compie un miracolo su un tiro ravvicinatissimo, incolpevole sul gol, per il resto sicuro. GUARDIANO

SCAFFIDI 6 Impegnato come esterno sulla sinistra, si guadagna la pagnotta a differenza di altri più giovani di lui. VECCHIA GALLINA

CAPPADONA 5,5 Si è dannato l'anima, ma spesso non è riuscito a fare ciò che la sua testa avrebbe voluto. CONFUSO

RUVOLO 6 E' stato una sicurezza nel reparto arretrato, l'unico che ha contrastato e rilanciato in velocità. BALUARDO

MAGISTRO 6 E' stato tempestivo e ha tolto tante castagne dal fuoco. Forse troppi disimpegni alla “viva il parroco“. SICURO

CALABRESE LUCA 5,5 Tanto movimento, poca concretezza; non è stato decisivo come in altre occasioni. SOLITARIO

SORRENTI 5 Si è perso nella zona nevralgica del campo, nervoso e poco produttivo. RIMANDATO

CALABRESE MIRCO 6 Il mister è stato l'unico ad avere le idee chiare, ha fatto il mediano e la mezzala, quasi a tutto campo. INCOMPRESO

COSTANZO 5 Non attraversa un buon momento, meglio da difensore e attaccante. A centrocampo non ha dato incentivi. INDOLORE

GIOVENCO 5,5 Espulso senza ragione, ha cercato di fare movimento, ma con pochi spunti.
CAVALLINO

PATERNITI 5 Il "gigante" è stato abulico in attacco, meglio in difesa, ma è ancora lontano dalla forma. IN STAND BY

PANCALDO 5,5 Forse sarebbe stato meglio impiegarlo nel primo tempo. Qualche sortita ha dato però pochi brividi. DA RIVEDERE

CASELLA 5,5 Vale per lui lo stesso commento di Pancaldo. Si è "mangiato" il gol del pareggio in zona Cesarini. QUASIGOL

SCAFIDI S. V.
DI STEFANO S. V.
ALL. CALABRESE 5 Doveva fronteggiare l'emergenza infortuni e dunque è ampiamente giustificato; ma per come si era messa la partita, poteva adottare una strategia migliore.

PANCHINA 4 Troppo nervosismo e troppe "sviste".

COMMENTO Vedendo la formazione, qualcuno avrà pensato che il mister fosse impazzito; e invece, poi, si è compreso che l'infermeria era piena e che non si poteva fare altrimenti. Si è perso, certo, ma non è tutto da buttare. A mio parere, dunque secondo il mio spassionato commento, la squadra, a centrocampo, ha dimostrato che non può fare a meno di Antonio Di Blasi, l’unica buona spalla di Mirco Calabrese. Per il resto buone conferme da "Rudy Kroll Scaffidi", a cui la panchina va stretta, mentre, di contro, i tanti giovani devono maturare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Forse (col senno di poi) sarebbe stato meglio invertire la strategia e impiegare subito gli attaccanti, mettendo Paterniti in difesa. Ma ora basta con le negatività, sabato c’è il derby e la squadra di Pippo Salemi non scherza. E poi, se si vuol essere leader, bisogna anche accettare critiche e sconfitte, somatizzare tutto subito e trarre successi dai ko. Sarà, per questo, più bello, domani, vincere.

MASSIMO NATOLI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

.... grande massimo .... grazie x i tuoi sempre precisi commenti ... grazie a te se ancora riesco a correre e ad inseguire il sogno + grande dellas mia vita ... il pallone... ate Massimo dedico con tutto il cuore questo mio esordio .... a te ke hai creduto in me alla mia eta' e mi hai dato sempre fiducia e stimoli ... grazie ancke ai miei magici compagni .. filippo ,, nunzio .. daniele ... ma grazie soprattutto a DIO ke mi da forza e salute .... e credimi prima d mollare ce ne vuole ancora grazie al mister e a tutti .... a presto ..... LEO ....

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio anke io Massimo..Ancora però penso di averne per molto..Anche perchè ho lo stesso problema anke all'altra caviglia quindi nn sl una ma 2..Pazzesco..Spero di riprendermi il + presto possibile..Mi raccomando vinciamo questo derby..Ciao ragazzi..Grazie ancora Massimo.. Di Blasi

Anonimo ha detto...

Leo ti meriti questo e tant'altro ancora, sei grande continua cosi.....