mercoledì 18 novembre 2009

Campionato Allievi : Ciappazzi -- Montagnareale = 1 - 0


In alto da sinistra: Leo Scaffidi,Roberto Buzzanca,Antonino La Spada,Federico Milici,Giuseppe Magistro, Gabriele de Luca, Marco Magistro, Francesco Pontillo, Mattias Vitale.
In basso da sinistra: Davide Sciammetta, GianLuigi Cappadona, Mattia Pagana, Domenico Perna, Domenico Perna.

E' incominciata male ieri al comunale di Terme Vigliatore, la prima giornata del campionato allievi provinciale, per i ragazzi del montagnareale. Ma nel piano del gioco e della sportività è stata una bellissima partita, piena di molte occasioni da goal.
Il Mister Leo Scaffidi schiera in campo la seguente formazione: Mattias Vitale tra i pali, Davide Sciammetta,Domenico Perna,Giuseppe Magistro e Roberto Buzzanca in difesa, Domenico Perna,Federico Milici, Gabriele De Luca, Antinino La spada a centro campo, Marco Magistro e Mattia Pagana in avanti.
A Disposizione e entrati nel seconto tempo GianLuigi Cappadona e Francesco Pontillo.
Allenatore in seconda Roberto Magistro, Collaboratori: Filippo Olivo e
Daniele Ruvolo. Dirigente Accompagnatore Tindaro Pizzo.
Andiamo alla partita... il primo tempo l'ho inizia bene il Montagnareale che per i primi trenta minuti domina il campo, ma senza avere nessuna conclusione da rete.
Negli ultimi dieci minuti il Ciappazzi si fa avanti, causa calo fisico dei ragazzi del Montagnareale, ma la difesa non sbaglia un colpo, grazie agli ottimi interventi di Giuseppe Magistro,Roberto Buzzanca e Domenico Perna. Il Ciappazzi supera la difesa solo due volte, ma trova davanti un ottimo Mattias Vitale, che si supera in due interventi da vero campione e Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il montagnareale fatica un pò, e solo dopo dieci minuti, ariva il goal del Ciappazzi, Cross in aerea, tempo di uscita sbagliata del portiere Vitale, e l'attaccante fa rete. Ma il Montagnareale non molla, ma è solo un batti e ribatti a centrocampo. Solo nel finale il Montagnareale sfiora il Goal per ben due volte in soli due minuti, traversa di Roberto Buzzanca e Parata del portiere su Marco Magistro. Finisce cosi 1 a 0 per la Ciappazzi. Solo sfortuna e tanta rabbia perche il pareggio ci stava alla grande. Speriamo di ripetere questa grande prova domenica 22 novembre con una bella vittoria.
Un ringraziamento particolare per il sostegno ai ragazzi, a Daniele Ruvolo, Roberto Magistro allenatore in seconda, e Olivo filippo.

6 commenti:

Sam Galax ha detto...

non ci credo...il mister pecca la prima...pazzesco...vaiiiiiiii leooooooooo!!! :)


by Sam Galax

Anonimo ha detto...

Diligenti, concentrati, educati... purtroppo anche sfortunati, ma la strada e'quella giusta ... un bravo agli allievi ( e al mister degli allievi) . Firmato - il guardalinea di giornata.

Anonimo ha detto...

grazie g. d giornata .... sono orgoglioso e fiero dei miei ragazzi ..... purtroppo la prima e andata male ma k era al campo sa .... cosa hanno fatto i miei 11 campioncini .... grazie roberto m. mio ( grande vice ) ... filippo o. ... e soprattutto grazie alla mitica e gloriosa societa del mont. x la fiducia e l'onore ke mi hanno regalato.... e grazie ai miei fantastici campioncini ...... insieme andremo lontano .... x ke siete fortissimi ......... il mister ?????? ..... mhaaa spero .....

Anonimo ha detto...

Vincere o perdere ha poca importanza a quell'età. La cosa importante è fare gruppo e leo lo sa bene. Quindi rinnovo gli auguri per le prossime vittorie, certo, ma soprattutto perchè questi ragazzi, tutti insieme, come gruppo, possano diventare uomini. Perchè la vita è una partita di calcio e chi impara a soffrire, a rispettare i compagni e anche gli avversari ed è corretto sul campo, lo sarà da grande; noi, e leo lo sa, da ragazzini, spesso, giocavamo con quelli più "scarsi". Ma quando si vinceva e poi si vinceva, eccome se si vinceva, ci sentivamo campioni, anche se non avevamo le magliette uguali (tutte rosse, ma di varia tonalità) con altrettanto variopinti calzettoni e pantoloncini. Era il bello di allora.
MASSIMO NATOLI

Anonimo ha detto...

GRANDE LEOOOOOOOOOOOOO GRANDE MISTER!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

No leo ke perde nooooooooooo..Nn ci credoooooo..6 un Grande Leooooo.. Di Blasi