venerdì 27 novembre 2009

6° Giornata e Classifica Campionato

6° Giornata

Atletico Patti -- Barcellonese Europa = 1 - 1
Terme Vigliatore -- Pro Tonnarella = 1 - 0
Furnari -- Novara 1965 = 1 - 0
Pro Falcone -- Montagnareale = 3 - 1
Tonnarella -- Raccuja = 2 - 1

Riposa: Real San Paolo

Classifica:
Terme Vigliatore_______16
Furnari________________11
Pro Falcone____________11
Tonnarella_____________8
Montagnareale__________8
Real San paolo_________7
Novara 1965____________6
Pro Tonnarella_________4
Raccuja________________4
Barcellonese Europa____4
Atletico Patti_________3

Pro Falcone -- Montagnareale = 3 - 1 Le Pagelle

Molica A. 4,5
Galati S. 5,5
Magistro R. 5,5
Cappadona F. 4,5
Ruvolo D. 5
Giovenco A. 5
Scafidi G. 5,5
Calabrese M. 4,5
Di Stefano A. 6
Nardi A. 6,5
Calabrese L. 5,5
Magistro C. 5
Pancaldo F. 5,5
Segreto F. 5,5
Truglio T. S.V.

Mister Calabrese 5

Pro Falcone -- Montagnareale = 3 - 1

Bruttissima prestazione del Montagnareale che cede il passo al Pro Falcone, adesso seconda in classifica insieme al Furnari che anch'essa ha vinto contro il novara 1965. Andiamo alla partita, il Mister Calabrese M. ha schierato la seguente formazione: Molica tra i pali, Galati,Magistro,Ruvolo e Cappadona in difesa, Giovenco,Scafidi, Calabrese M. e Di Stefano a centrocampo, Calabrese L. e Nardi A. in avanti.
I primi trenta minuti del primo tempo lo gioca il Falcone, siglando il primo goal con un bel tiro da fuori area all'incrocio dei pali, dove il Portiere Molica può solo guardare. Il Falcone si ferma e il Montagnareale si fa avanti negli ultimi quindici minuti dove trova il goal con un ottimo Andrea Nardi che di testa insacca per l'1 a 1. Inizia il secondo tempo ma è sempre il Falcone a fare la partita che trova il goal su calcio di punizione da trenta metri, il portiere del Montagnareale calcola male la traettoria della palla che si insacca all'incrocio dei pali per il due a uno. Poi l'espulsione di Cappadona, che per evitare che la palla andasse in rete la devia in angolo con la mano. E' rigore, ma Molica para. In dieci uomini il Montagnareale gioca meglio e con il nuovo Entrato Cristian Magistro dopo solo cinque minuti si mangia il goal del pareggio.Intanto c'è l'espulsione del numero 7 del Falcone e Il Montagnareale si porta avanti per poter pareggiare la partita ma il Pro Falcone in contropiede sigla il terzo goal. tre a uno e tutti a casa. Cosi non si fanno neache i playoff......

Trasferta insidiosa per il Montagnareale

Oggi al comunale di Falcone si scontrano Pro Falcone e Montagnareale,tutte e due al secondo posto in classifica con 8 punti. Partita molto importante per tutte e due le squadre, la vittoria vale il secondo posto in classifica e non lasciare scappare il Terme vigliatore, perchè nel caso ci fosse un pareggio tutte e due sprofonderebbero al quarto posto in caso di vittoria del Furnari o del Novara 1965 che si giocano anche loro lo scontro diretto. Per quanto riguarda la bassa classifica si giocano l'ultima posizione nello scontro diretto tra Atletico Patti e Barcellonese Europa.

il migliore in campo in Montagnareale -- Furnari

il migliore in campo nella partita montagnareale -- Furnari è Luca Calabrese (attaccante) con il 36% dei voti. seguono al secondo posto Mirko Calabrese e Cristian Magistro con il 20%.Poi Filippo Cappadona con il 13%, Leo Scaffidi con il 10%, Roberto Magistro, Samuele Galati e Fabio Sorrenti con il 6% e in fine GianMatteo Scafidi, Alfio Di Stefano e Nunzio Costanzo con il 3% dei voti.

lunedì 23 novembre 2009

5° Giornata e Classifica Campionato

5° Giornata

CSC Barcellonese Europa - Città di Terme Vigliatore = 1 - 2
Montagnareale - Furnari = 1 - 1
Real San Paolo - Tonnarella = 1 - 2
Novara 1965 - Atletico Patti = 4 - 0
Raccuja - Pro Falcone = 0 - 1

Turno di riposo: Pro Tonnarella

Classifica

Terme Vigliatore_______13
Montagnareale__________8
Furnari________________8
Pro Falcone____________8
Real San Paolo_________7
Novara 1965____________6
Tonnarella_____________5
Raccuja________________4
Pro Tonnarella_________4
Barcellonese Europa____3
Atletico Patti_________2

Montagnareale -- Furnari = 1 - 1

Partita molto equilibrata, giocata tutta a centrocampo, senza che le due squadre abbiano conclusione a rete. Il goal del Montagnareale l'ha segnato Cristian magistro su calcio di rigore al 70°, spiazzando il portiere. Invece l'unico tiro in porta l'ha fatto il Furnari, al 94° minuto, tiro a fil di palo dove Molica tocca ma non riesce a deviare. Finisce uno a uno. Adesso il Montagnareale resta insieme al Furnari a quota 8 in seconda posizione. Il Terme Vigliatore in prima posizione si porta a piu cinque sulle seconde, vincendo per due a uno contro la Barcellonese. Resta terza in classifica il Real San Paolo quota 7, che perde in casa contro il tonnarella.

Formazione: Mollica tra i pali, Galati,Scaffidi G. Magistro, Ruvolo, Cappadona in difesa, Di Stefano,Sorrenti,Calabrese M,Costanzo a centrocampo, Calabrese L. in avanti.
A disposizione: Molica T. Nardi A. Magistro C. Olivo F. Segreto F.

domenica 22 novembre 2009

Campionato Allievi: Montagnareale -- Rodì Milici = 0 - 6


La formazione titolare del Rodì Milici



In alto da sinistra: Leo Scaffidi, Giuseppe Magistro, Marco Magistro, Davide Sciammetta, Antinino La Spada, Roberto Buzzanca, Mattias Vitale.
In basso da sinistra: Domenico Perna, Mattia Pagana, Domenico Perna, Salvatore Niosi, Gabriele De Luca.

Nulla da dire, Punteggio tennistico e sconfitta meritata.

Montagnareale -- Furnari = 1 - 1 Le Pagelle

Mollica 5,5
Galati S. 5,5
Scaffidi G. 5,5
Magistro R. 5,5
Ruvolo D. 5
Cappadona F. 6
Calabrese M. 6
Di Stefano A. 5,5
Sorrenti F. 5,5
Costanzo N. 5,5
Calabrese L. 6
Magistro C. 6
Scaffidi L. S.V.

All. Calabrese 5

sabato 21 novembre 2009

Campionato calcio a 5. Montagnareale--Basicò= 5 - 6



In alto da sinistra: Antonino Mollica, Cristian magistro, Samuele Galati, Jorge Casella
In basso da sinistra: Roberto buzzanca, Nicola Ciminello, Luca Sidoti, Angelo Costanzo.

Il migliore in campo in Atletico Patti-Montagnareale

Il Miglior in campo nel derby tra Atletici Patti e Montagnareale è Filippo Olivo (Portiere) con il 24% dei voti. Seguono poi Luca Calabrese e Francesco Segreto con il 10%, poi Fabio Sorrenti, Cristian Magistro e Alfio Di Stefano con l'8%,poi Roberto Magistro, Nunzio Costanzo, GianMatteo Scaffidi e Jorge Casella con il 5%, e poi con l'1% Samuele Galati, Daniele Ruvolo e Mirko Calabrese.

mercoledì 18 novembre 2009

Campionato Allievi : Ciappazzi -- Montagnareale = 1 - 0


In alto da sinistra: Leo Scaffidi,Roberto Buzzanca,Antonino La Spada,Federico Milici,Giuseppe Magistro, Gabriele de Luca, Marco Magistro, Francesco Pontillo, Mattias Vitale.
In basso da sinistra: Davide Sciammetta, GianLuigi Cappadona, Mattia Pagana, Domenico Perna, Domenico Perna.

E' incominciata male ieri al comunale di Terme Vigliatore, la prima giornata del campionato allievi provinciale, per i ragazzi del montagnareale. Ma nel piano del gioco e della sportività è stata una bellissima partita, piena di molte occasioni da goal.
Il Mister Leo Scaffidi schiera in campo la seguente formazione: Mattias Vitale tra i pali, Davide Sciammetta,Domenico Perna,Giuseppe Magistro e Roberto Buzzanca in difesa, Domenico Perna,Federico Milici, Gabriele De Luca, Antinino La spada a centro campo, Marco Magistro e Mattia Pagana in avanti.
A Disposizione e entrati nel seconto tempo GianLuigi Cappadona e Francesco Pontillo.
Allenatore in seconda Roberto Magistro, Collaboratori: Filippo Olivo e
Daniele Ruvolo. Dirigente Accompagnatore Tindaro Pizzo.
Andiamo alla partita... il primo tempo l'ho inizia bene il Montagnareale che per i primi trenta minuti domina il campo, ma senza avere nessuna conclusione da rete.
Negli ultimi dieci minuti il Ciappazzi si fa avanti, causa calo fisico dei ragazzi del Montagnareale, ma la difesa non sbaglia un colpo, grazie agli ottimi interventi di Giuseppe Magistro,Roberto Buzzanca e Domenico Perna. Il Ciappazzi supera la difesa solo due volte, ma trova davanti un ottimo Mattias Vitale, che si supera in due interventi da vero campione e Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo il montagnareale fatica un pò, e solo dopo dieci minuti, ariva il goal del Ciappazzi, Cross in aerea, tempo di uscita sbagliata del portiere Vitale, e l'attaccante fa rete. Ma il Montagnareale non molla, ma è solo un batti e ribatti a centrocampo. Solo nel finale il Montagnareale sfiora il Goal per ben due volte in soli due minuti, traversa di Roberto Buzzanca e Parata del portiere su Marco Magistro. Finisce cosi 1 a 0 per la Ciappazzi. Solo sfortuna e tanta rabbia perche il pareggio ci stava alla grande. Speriamo di ripetere questa grande prova domenica 22 novembre con una bella vittoria.
Un ringraziamento particolare per il sostegno ai ragazzi, a Daniele Ruvolo, Roberto Magistro allenatore in seconda, e Olivo filippo.

martedì 17 novembre 2009

Campionato juniores. Montagnareale--Or.Sa. P.G. 4-4

Siamo alla quarta giornata di andata e il montagnareale raccoglie il primo punto in campionato. Incomincia il Montagnareale ad andare a rete, poi tre sigilli dell'Orsa e il primo tempo finisce 1 a 3 per l'Orsa. I ragazzi del Montagnareale ci credono e incredibilmente ribaltano il risultato portandosi sul 4 a 3. Ma la fatica si fa sentire e l'Orsa pareggia 4 a 4. Ultimo minuto del secondo tempo, Segreto sfugge alla difesa e superando anche il portiere, tira ma colpisce in pieno il palo....
Finisce 4 a 4 . Il Montagnareale recrimina, poteva essere la prima vittoria, ma le troppe assente per squalifiche e infortuni si fanno sentire......

Ringraziamenti......

Preliminarmente intendo ringraziare, in ordine di commento, il
mister, Mirko Calabrese, Giammatteo Scafidi e Nunzio Costanzo per le
loro parole, la spontaneità del loro giudizio. E vorrei collegarmi alle
prime indicazioni esternate da Nunzio Costanzo, a proposito di
"concentrazione zero". Non vorrei che i calciatori pensassero (manco
fosse la gazzetta dello sport) ai voti in pagella, più che ad allenarsi
durante la settimana e a non sudare la maglietta. Proprio per questo
avevo stigmatizzato il fatto che i miei commenti, giusti o sbagliati
che siano, potessero creare confusione e discussioni inutili (veramente
inutili) anche negli spogliatoi. Credo, invece, che la squadra, già
presa dai problemi personali di tutti i giorni, lavoro, studio etc.
etc. debba recuperare, nel collettivo, sul campo, la serenità, debba
concentrarsi di più; la guida del mister e del preparatore atletico
sono garanzie di serietà che determineranno risultati positivi nel
breve, medio e lungo periodo. Ringrazio ancora chi ha voluto commentare
e lo farà, a patto che, comunque, scriva il suo nome, senza anonimato,
perché è giusto così. E’ accaduto – e Nunzio Costanzo lo sa e non solo
lui – anche durante gli allenamenti e la “spedizione” di Bellaria della
“Nunzio Di Giorgio Patti”; certe stilettate anonime, ma poi non tanto
anonime, hanno esacerbato gli animi, lacerato amicizie, provocato
fratture che, con tanta fatica, abbiamo cercato e continuiamo a cercare
di ridimensionare ed eliminare. Io ritornerò sulle mie decisioni,
certo, continueremo a beccarci con Giammatteo – lui di destra io di
sinistra – ma mi prenderò una piccola pausa, veramente breve. Io
rispetto troppo il lavoro degli altri e spesso, venendo ai vostri
allenamenti, sentendo i vostri commenti, negli spogliatoi e anche in
campo, mi sembra di violare la vostra “intimità”, anche se
reiteratamente mi è stato chiesto se volessi dare una mano alla
società. Forse perché sono una persona all’antica e ricordo gli
allenamenti che facevamo al “Belvedere” di Montagnareale, dove ora c’è
la piscina ed il campo di calcetto. E ora chiudo, ribadendo il mio
grazie al mister, non solo per l’invito, ma anche per i suoi commenti e
giudizi. Da quello che scrive sulla squadra (e da quello che vedo sul
campo, quando arringa i calciatori) si capisce che è una persona
saggia. Nunzio Costanzo conosce la stima nei suoi confronti, nonostante
i voti negativi in pagella. Potrei “prendermela” allora con Giammatteo,
ma questa volta lo lascio perdere, capisco che sono le “imperfezioni”
dell’età. Quando era piccolo era di un’altra politica.

MASSIMO NATOLI

lunedì 16 novembre 2009

Il commento del Capitano.....

Visto che mi hanno suggerito di dare uno sguardo al sito,e leggendo di queste botta e risposta ,colgo l'occasione per ribadire alcune situazioni.1)in queste ultime settimane lo spogliatoio non e' stato altro che luogo di discussione di voti pagelle e probabili formazioni da mettere in campo la domenica successiva!(per la serie siamo tutti allenatori)invece di applicarsi agli allenamenti e alla preparazione della partita (concentrazione zero !). 2)In riferimento alle paggelle e commenti di Massimo Natoli,credo non sia un delitto esprimere il proprio giudizio per una prestazione della squadra e dei suoi giocatori(anche perche' non vanno cosi' lontani dalla realta').E poi conoscendo Massimo da molto tempo(persona estremamente onesta e sincera)credo nella spontaneita' del suo giudizio senza alcun fine.Anche io potrei lamentarmi del suo voto nei miei confronti .Ma io la risposta cerco di darla sul campo che si capisca o no , uscendo dal campo con la maglia sudata (anzi tre maglie,riscaldamento primo e secondo tempo )visto che ho l'abitudine di cambiarle in quanto sudate!!!!!.3)In merito alle esternazioni di mio "fignozzo"Daniele, tu mi conosci ,qualc'unaltro no, sai che nonostante il ruolo ricoperto nello staff della squadra non sono il tipo che si approfitta di determinate situazioni, cercando magari di porre davanti a Mirko situazioni a me convenienti.Ma questo non e' un discorso calcistico,perche' sono cosi' anche nella vita .Infatti tra infortuni e necessitudini varie non ho mai contraddetto Mirko nelle sue decisioni di dove schierare me in campo (figuriamoci quelle degli altri) cercando di dare sempre il massimo, un po' come dovremmo fare tutti ,e stai tranquillo che i risultati arriveranno. Firmato il vostro CAPITANO. P.S. Ho dimenticato una cosa molto importante,faccio gli auguri di pronta guarigione a Samuel Salemi che ha riportato un brutto infortunio scontrandosi con me nella partita di sabato.

Nunzio Costanzo

Commento......

Caro Massimo,
approfitto di questo spazio,per invitarti a ritornare sulla decisione di non scrivere più articoli sulle partite del Montagnareale. Anche perchè, per noi che ci giochiamo, o solo per quelli che seguono le sorti della nostra squadra,da dirigienti, da tifosi, è un piacere che ci siano delle persone che come te, si divertono a stare dietro ad un pallone,anche da "giornalisti", e viverlo giorno per giorno, anche se si tratta solo di 3^ categoria.
Insomma, anche grazie ai tuoi articoli, alle tue pagelle eccetera...eccetera, ci fai sentire durante la settimana dei calciatori veri:non toglierci questo piacere...e scrivi ancora tutto sul Montagnareale!
Ps: Solo un paio di giustificazioni, per l'anonimo che ti ha criticato sul tuo commento all'ultima partita.
1) Il gol di Magistro non nasce da palla inattiva, ma nasce da palla rubata ad un loro esterno, Lena,(proprio dal sottoscritto, a centrocampo), e di un conseguente contropiede, con cross di Segreto e testa di Magistro appunto.
2) Mi sembrano troppo "severi" i voti dati ai giocatori del Montagna, solo 2 sufficienze! (Olivo e Magistro) Forse qualcuna in più ci stava.
3)Considera, che scrivi sul sito del Montagnareale....voi che siete di sinistra....(vedi Santoro..) sapete bene essere faziosi! La prossima volta cerca di essere un pò più di parte!!!

Ciao, il tuo amico
Gian Matteo Scafidi

Commento......

caro massimo,
a mio avviso, le critiche che ti sono state rivolte sono un modo (forse un pò ipocrita) di sfogare la propria rabbia e la propria amarezza.
Rabbia per aver perso punti.... rabbia per aver giocato male....e a sprazzi veramente da schifo...
rabbia perche' coscienti di poter fare molto ma molto di piu'...ect
Da giocatore amareggiato penso ..."e vabbe', ormai e' andata , ci rifaremo domenica prossima" ,da mister (molto deluso) penso che ogni singolo calciatore (me compreso) debba farsi un mea culpa e cercare di darsi risposta.....
4-4-2....4-3-3.....4-5-1....5-5-5.. restano solo numeri se non ci si applica con passione e con amore ( vedi qualche 46enne), solo cosi' si compensa a lacune tecniche e fisiche.......e solo cosi' si potra' uscire dal campo soddisfatti .
Le tue parole non provocano nè malumori nè zizzanie, anzi sono un modo simpatico di confrontarsi sul calcio nostrano..... ti chiedo quindi di rivalutare le tue intenzioni... a me farebbe molto piacere se tu continuassi a dedicarci un po' del tuo tempo . ciao

Mirko Calabrese

BASTA!!!!!!!

Comunicato ufficiale dell' ufficio stampa di DANIELE RUVOLO : " Caro Mirko Calabrese , caro mister, capisco che in queste prime giornate di campionato siamo stati falcidiati da molti infortuni e sono orgoglioso della fiducia che mi hai concesso consegnandomi le "chiavi della difesa" ... , ora pero' BASTA !!!! Conoscendo la tua fede calcistica ti faro' un esempio: metteresti mai nella tua formazione ideale del milan JANKULOVSKY al centro della difesa al posto di Nesta ??? lo stress di queste giornate mi potrebbe provocare qualche guaio muscolare soprattutto nelle giornate di martedi' (seduta atletica) o giovedi' (seduta tattica)"

p.s. e rispondendo alle critiche di chi mi ritiene raccomandato perche' "figlioccio" del preparatore atletico del montagnareale ... la mia risposta e' semplice : BELLU PATROZZU MI SONO TROVATO... e meno male che quest'anno dovevo giocare in posizione avanzata!!!
Daniele Ruvolo

domenica 15 novembre 2009

Altletico Patti -- Montagnareale = Le Pagelle

PAGELLE
ATLETICO PATTI

Faranda 6 Qualche brivido, ma è stato presente all’occorrenza. URLATORE
Longo 6 Un lavoro senza sbavature, anche in rilancio. ORDINATO
Gaglio 6 Da garanzie come centrale, nel cuore della difesa. SICURO
Fumagalli 7 Le ha prese quasi tutte, piazzamento perfetto. BALUARDO
Isgrò 6 Buon lavoro di cucitura e di aiuto alla squadra. SOSTEGNO
Sansiveri 5,5 Si è visto a tratti, spesso pericoloso. ALTERNO
Nardi 6,5 “Jovetic” ha garantito buona regia e movimento. MOTORINO
Caruso 5 L’unica nota stonata, tutto solo, sbaglia due gol. AFFAMATO
Caccetta 6 Il “terminale” ha lavorato, creando anche spazi. SPONDA
Salemi 5+ Si “mangia” anche lui un gol, ma è più presente. SFORTUNATO
Di Natale 5,5 Si è dannato l’anima, ma con poca incisività. CURSORINO
Sorrenti 6,5 E’ un fulmine di guerra, fermato dalla traversa. TERRIBILE
Carianni s. v.
Gaglio s. v.
All. Salemi 6 Squadra compatta, solita grinta, tante occasioni, ma non è stata cinica.

MONTAGNAREALE
Olivo 6 Non esce su Nardi, ma dopo si guadagna la pagnotta. PIAZZATO
Costanzo 5,5 Ok per i rilanci, non è ancora in forma e si vede. RUOLINO
Ruvolo 5,5 Non è un difensore centrale, ma combatte. GRINTOSINO
Galati 5,5 Ritorna dopo lo stop e non è ancora al meglio. INCERTO
Magistro R. 5,5 Non è all’altezza delle precedenti prestazioni. SFUMATO
Segreto 5,5 E’ veloce, ma in campo si vede poco. LANTERNINO
Calabrese M. 6 Impegno, grida nel deserto. GIOVANNI BATTISTA
Magistro C. 6 Ha il merito del pareggio, buoni appoggi. SPONDINO
Sorrenti 5,5 Male nel primo tempo, dopo si riscatta. ORASI ORANO
Scafidi 5,5 Ha classe da vendere, ma per ora è incostante. FIORETTINO
Calabrese L. 5,5 Corre tanto, ma è slegato dal gruppo. SOLITARIO
Mollica s v.
Di Stefano 5,5 Buon movimento, pochi risultati. DA RIVEDERE
Casella 5,5 Sempre al centro dell’attacco, sbaglia troppo. SPRECONE
All. Calabrese 6 La sua strigliata nella pausa è servita, ma la squadra è a fasi troppo alterne.

Arbitro Bartolone 6 Senza sbavature, fa giocare, pochi errori.

MASSIMO NATOLI

Atletico Patti -- Montagnareale = 1 -1

Nardi (A) al 13° pt, Magistro (M) al 10 st.
Ammoniti Sansiveri e Faranda (A), Ruvolo, Magistro, Sorrenti e Scafidi (M).

ATLETICO PATTI: Faranda, Longo, Gaglio, Fumagalli, Lena, Isgrò, Sansiveri, Nardi, Caruso, Caccetta, Salemi. All. Pippo Salemi.
A disp. Zimbaro, Di Natale, Carianni, Gaglio e Sorrenti.

MONTAGNAREALE: Olivo, Costanzo, Ruvolo, Galati, Magistro R., Segreto, Calabrese M., Magistro C., Sorrenti, Scafidi, Calabrese L.. All. Mirco Calabrese.
A disp. Mollica, Di Stefano, Sidoti, Casella, Cappadona, Scaffidi e Nardi.

ARBITRO: Bartolone di Barcellona.

SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA Finisce in parità il confronto di terza categoria fra Atletico Patti e Montagnareale, un derby nel derby di fratelli, cugini e amici vari. Una partita che, un tempo, avrebbe richiamato sugli spalti una moltitudine di spettatori, per assistere a 90 minuti di pura adrenalina. E invece è stata solo a tratti emozionante; può recriminare la squadra di mister Salemi per non aver conquistato l’intera posta. Due punti persi per i locali, con svariate palle gol gettate alle ortiche, un punto guadagnato per gli ospiti, che, paradossalmente, hanno avuto dalla loro anche il set ball. Nel complesso, la squadra di Salemi è sembrata più ordinata, con una difesa quasi perfetta e un centrocampo solerte a rilanciare le punte. Il Montagnareale, invece, solo all’inizio del secondo tempo ha fatto vedere di che pasta è fatto ed in altri momenti si è distinto per fraseggi in velocità. Per il resto c’è ancora molto da registrare. Le reti sono state realizzare quasi in fotocopia, entrambe di testa, su calci piazzati e dagli elementi di maggior tasso tecnico: Nardi e Cristian Magistro.
Ma andiamo alla cronaca della partita.
Nei primi dieci minuti si registrano due occasioni, una per parte. Su una palla filtrante, uscita da brividi di Faranda, che manca il pallone, ma Sorrenti non ne approfitta e manda alto. Lo stesso fa il collega Olivo nell’altra porta, smanaccia su Isgrò che potrebbe colpire, ma la palla va fuori. C’è una maggiore pressione dell’Atletico e arriva il gol; sul calcio d’angolo, la palla filtra in area e nessuno interviene, impatta Nardi e realizza. 1 a 0. Il Montagnareale cerca di reagire e Magistro pesca bene Segreto sulla fascia destra, ma il cursore manda fuori. Minuto 18°. Caruso recupera una palla al centro e lancia Salemi in contropiede, tutto solo davanti ad Olivo. L’attaccante “cicca” e l’occasione sfuma. Lo stesso Salemi cerca di riscattarsi e lancia a sua volta Caccetta, che non approfitta. L’Atletico continua a macinare e guadagna svariati corner. Nel frattempo, su un contrasto sulla fascia sinistra fra Costanzo e Salemi, è quest’ultimo ad avere la peggio; si infortuna ad un ginocchio ed è costretto ad uscire. Condotto in ospedale, al “Barone Romeo”, gli è stata riscontrata una distorsione ai legamenti del ginocchio, nulla di rotto. Auguri di pronta guarigione. Al suo posto entra Di Natale. Il Montagnareale prova a cambiare qualcosa a livello tattico; Magistro unica punta, Scafidi e Luca Calabrese, schierati prima in attacco, a centrocampo. Si arriva alla fine del primo tempo con un’altra occasione sprecata dall’Atletico. Nardi lancia in porta da sinistra un pallonetto velenoso, Olivo non blocca e da a Caruso la possibilità di fiondargli contro. Il numero uno ospite si butta alla disperata e salva la sua porta. Nei sei minuti di recupero, il Montagnareale cerca di ragionare, ma con poco costrutto. Negli spogliatoi il mister Calabrese cerca di spronare i propri giocatori, mentre fa riscaldare Di Stefano e Casella. All’inizio della ripresa sembra che i giallorossi siano finalmente più presenti; la strigliata del mister è servita e su un calcio di punizione, Magistro, tutto solo, beffa di testa l’incolpevole Faranda. 1 a 1. Il Montagnareale, adesso, ci crede, è convinto dei propri mezzi, ma è ancora l’Atletico a guadagnarsi l’ennesima palla gol. Caruso potrebbe colpire di collo, tutto solo davanti ad Olivo e invece spreca clamorosamente. Da qui inizia il valzer dei cambi: Esce Caruso ed entra Sorrenti per l’Atletico. In campo, così, si ritrovano due fratelli, con le casacche diverse, che spesso, si fronteggiano sulla stessa fascia e si contendono il pallone. Il bello del derby nel derby. Per il Montagnareale esce Roberto Magistro ed entra Di Stefano. Minuto 25°. Azione tamburellante dell’Atletico, Sorrenti è liberato solo sulla fascia destra, fa un passo e colpisce il pallone di collo; il grido del gol si spegne sulla traversa con Olivo battuto, ma l’azione non è finita. Sansiveri, di testa, potrebbe realizzare, ma Olivo è tempestivo a ribattere. Ci avviciniamo agli ultimi quindici minuti; esce Cristian Magistro ed entra Casella, per gli ospiti, Gaglio, per l’Atletico, subentra a Lena. Proprio il nuovo entrato del Montagnareale, come accadde sul finire del precedente confronto interno contro il Terme Vigliatore, si ritrova la palla per il vantaggio. Tira forte, ma Faranda in uscita, questa volta, si supera e Segreto, ribattendo, alza la mira. Minuto 33°. Passaggio indietro da centrocampo verso la porta di Faranda; il portiere potrebbe prenderla con le mani, perché non può ravvisarsi un passaggio indietro. Il guardiapali prima cincischia e poi blocca. L’arbitro, sbagliando, fischia il calcio di punizione contro, che, però, non da alcun effetto. Ultimi cambi: esce Longo ed entra Carianni per l’Atletico e poi si infortuna il portiere Olivo. Tra i pali entra Mollica nel finale. Il recupero è di tre minuti e per la famosa legge del calcio, chi ha sbagliato, potrebbe pagare dazio. E’ sempre Casella, in zona Cesarini, ad avere la palla buona per il ko; si invola sulla destra e lascia partire un tiro-cross, che si perde sul fondo, nonostante il timido intervento di un compagno. Finisce 1 a 1, con tante recriminazioni per la compagine guidata da Salemi, troppe palle gol sprecate, con il rischio anche di perdere. Ma se l’Atletico piange, il Montagnareale non ride; si è preso un punto, ma il gioco ancora latita.

Massimo Natoli

4° Giornata e Classifica Campionato

4^ GIORNATA DI ANDATA

ATLETICO PATTI -- MONTAGNAREALE A.S.D. =1 - 1
CITTA' DI TERME VIGLIATORE -- NOVARA 1965 =1 - 0
FURNARI -- RACCUJA = 3 - 1
PRO FALCONE -- REAL SAN PAOLO 14.11.2009 = 1 - 0
PRO TONNARELLA -- CSC BARCELLONESE EUROPA = 2 - 1

Riposa: TONNARELLA

Classifica

1 Terme Vigliatore 10
2 Montagnareale 7
3 Real San Paolo 7
4 Furnari 7
5 Pro Falcone 5
6 Raccuja 4
7 Pro Tonnarella 4
8 Novara 1965 3
9 Barcellonese Europa 3
10 Tonnarella 2
11 Atletico Patti 2

venerdì 13 novembre 2009

Il Peggiore in campo in Montagnareale -- Terme Vigliatore

Il Peggior in campo nella partita Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore è stato Filippo Cappadona con il 35% dei voti. Seguono poi Fabio Sorrenti con il 28%, Nunzio Costanzo e Scafidi GianMatteo con il 10%.

Il migliore in campo in Montagnareale -- Terme Vigliatore

Il migliore in campo della partita Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore è stato vinto da Leo Scaffidi con il 18% dei voti. Seguono poi Magistro Roberto con il 16%, Molica A. con il 10%. Infine Calabrese L e Paterniti S. con il 2%.

10° Comunicato Ufficiale A.S.D. Montagnareale

A tutti i convocati per il derby di domani contro L'atletico Patti:
Mi raccomando tutti a nanna alle 23.00. Sveglia alle ore 8.30 e pranzo ore 12.00.
Appuntamento al PAPILLA ALLE ORE 13.00

giovedì 12 novembre 2009

Un'altra formazione.....

Modulo 4.3.1.2

Olivo F.

Magistro R. Galati S. Paterniti S. Scaffidi L.

Sorrenti F. Calabrese M. Ruvolo D.

Magistro C.

Costanzo N. Nardi A.

A Disposizione:

Molica Calabrese L.Scafidi G. Cappadona L. Pancaldo F. Segreto F.

Cosi vinceremo ovunque...

Ancora un'altra formazione......

la mia formazione ideale contro l' atletico patti:

OLIVO

MAGISTRO M GALATI SCAFFIDI L RUVOLO

SORRENTI CALABRESE PATERNITI COSTANZO

NARDI MAGISTRO C

PANCHINA
MOLICA, GERMANO CALABRESE SCAFIDI CAPPADONA PANCALDO SEGRETO

Anonimo

mercoledì 11 novembre 2009

Anonimo scrive la formazione....

Formazione per il derby:

(4-4-2)

1 Olivo

2 Magistro Michele Roberto
5 Galati S.
6 Paterniti S.
3 Scaffidi Leo

7 Sorrenti F.
4 Calabrese D.
8 Scafidi G.
10 Pancaldo F.

11 Nardi A.
9 Magistro Christian

PANCHINA:
12 Molica
13 Di Blasi
14 Segreto
15 Germanò
16 Costanzo
17 Distefano
18 Calabrese L.

PS: "non ci voli assai a fari 'na squadra".

Anonimo

Secondo voi la formazione ideale per battere nel Derby l'Atletico Patti, qual'è?

Scrivete la vostra formazione e modulo a olivo.filippo@hotmail.it

Commento alla partita Montagnareale - T. Vigliatore (motivazione della sconfitta)‏

Come sempre, caro Massimo Natoli, dimostri di capire poco di calcio: hai parlato dell'assenza di Di Blasi a centrocampo, e non hai menzionato invece, quelle di Nardi in attacco, e della coppia Scafidi-Galati al centro della difesa, dimostrando così poca obiettività nell'analisi della sconfitta. Ma voi di sinistra, questa parola (obiettività) fate fatica a riconoscerla. Grazie.

Anonimo

lunedì 9 novembre 2009

Campionato Juniores. Patti Calcio -- Montagnareale = 3 --1

Recupero della prima giornata tra Patti Calcio e Montagnareale, vinta dai Ragazzi del Patti per ben 3 a 1. L'allenatore Magistro Cristian ha schierato la seguente formazione:
Molica T. Rosello, Rossello, Galati, Paterniti, Spadafora, Sidoti, Truglio, Ricciardi, Casella,Biondo. Entrati poi Scaglione e Germanò.
Ricordiamo anche che il Mister Magistro, non aveva a disposizione Di Blasi per infortunio e Sorrenti, Di Stefano Per Squalifica.

domenica 8 novembre 2009

Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore = 0 - 1 La Formazione Titolare


In piedi da sinistra: Calabrese M.Molica A.Paterniti S.Ruvolo D.Magistro R.Cappadona F.
In Basso da Sinistra: Scaffidi L.Giovenco A.Sorrenti F.Calabrese L.Costanzo N.

Commentate le vostre opinioni... sulla sconfitta del Montagnareale

Secondo voi la sconfitta come si poteva evitare?

venerdì 6 novembre 2009

3° Giornata e Classifica Campionato

3° Giornata

Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore = 0 - 1
Novara 1965 -- Pro Tonnarella = 4 - 1
Raccuja -- Atletico Patti = 2 - 1
Real San Paolo -- Furnari = 2 - 0
Tonnarella -- Pro Falcone = 1 - 1

Riposava la CSC Barcellonese Europa

Classifica

Real San Paolo_________7
Terme Vigliatore_______7
Montagnareale________6
Furnari________________4
Raccuja________________4
Novara 1965____________3
Barcellonese Europa____3
Pro Falcone____________2
Tonnarella_____________2
Atletico Patti_________1
Pro Tonnrella__________1

Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore = 0 - 1

Il Montagnareale “stecca” la terza, a beneficio di un Terme Vigliatore, che ha ottenuto la vittoria con il minimo sforzo. La squadra di casa era in piena emergenza e lo testimoniavano i “buchi” nella formazione. In ogni caso, almeno nel primo tempo, non ha corso pericoli, ma nello stesso tempo, non ha portato alcuna palla gol a proprio vantaggio. Si è schierata con uno schema simile ad 4-5-1; quattro difensori con i laterali, da destra a sinistra, Magistro e Scaffidi, centrali Cappadona e Ruvolo, un centrocampo robusto con Luca Calabrese, Sorrenti, Mirco Calabrese, Costanzo e Giovenco ed il solo Paterniti, “inventato” attaccante puro, per sfruttare sotto rete probabilmente la sua altezza ed il suo fisico gladiatorio. Il primo tempo è trascorso senza sussulti, i difensori, a parte qualche leggero svarione, hanno fatto il loro dovere; è stato il centrocampo a non girare, dove il solo Mirco Calabrese ha cercato di mettere ordine, facendo il mediano e la mezzala, muovendosi dalla propria trequarti a quella avversaria con grande autorità. Il suo movimento, però, non ha trovato seguito; nessuno dei centrocampisti gli ha dato una mano e le azioni sono sembrate frutto di individualismi e non di coralità. Si è capito anche nell’occasione della traversa colpita grazie ad un passante da destra verso sinistra. Non solo, ma il mancato filtro dei centrocampisti, talvolta, ha messo in difficoltà la difesa, che, per fortuna, ha risentito poco; il Terme Vigliatore, comunque, ha approfittato spesso, con inserimenti, soprattutto sulla destra, dove spesso Magistro ha tamponato. Bisogna anche dire che la cabina di regia degli ospiti si è mossa con autorità e le impressioni iniziali, difesa accorta, centrocampo mobile e produttivo e attaccanti pronti a sfruttare le occasioni, hanno poi trovato conferma nella ripresa. In attacco, Paterniti spesso è sembrato un pesce fuor d’acqua, comprensibile certo, perché è stato impiegato in un altro ruolo, ma forse il mister da lui attendeva un maggiore dinamismo. Nel secondo tempo si attendeva l’inversione di tendenza ed infatti qualcosa è accaduto; Paterniti è stato riposizionato in difesa, è uscito Scaffidi, dopo aver fatto il proprio dovere ed è stata inserita una punta, Pancaldo. Il gol, però, lo realizza il Terme Vigliatore, che, prima di colpire, ha mancato da pochi assi la segnatura. E’ stato bravo il portiere Mollica, che si è guadagnato i galloni, recuperando una “botta” da distanza ravvicinata. Gli ospiti sono andati a segno, grazie ad una “svista” della difesa, un pallone che non è stato allontanato in modo opportuno; ne è uscito un drop che non ha lasciato scampo a Mollica. Nel frattempo è successo quello che non ti aspetti; colpa dell’arbitro, che è incappato in una giornata storta. Prima ha ammonito e poi ha espulso Giovenco, reo di falli veniali e di una entrata da dietro, ma completamente sul pallone. Poi ha fischiato un fuorigioco inesistente su Costanzo, lanciato quasi a rete. Vicende e circostanze che hanno incattivito la partita. Sono saltati i nervi a tutti, anche ai componenti della panchina del Montagnareale, che ha totalizzato la seconda espulsione, Truglio, tra i giocatori a disposizione del mister. Mirco Calabrese, a quel punto, ha giocato altre carte; sono entrati Casella, Scafidi e Di Stefano, per fronteggiare il forcing finale. Soprattutto il primo è sembrato ispirato, “sbucciando” verso la porta un colpo di nuca, che ha mandato in agitazione i difensori ed il portiere ospite. I minuti finali sono stati di grande apprensione per il Terme Vigliatore, non più sicuro di portare il risultato pieno sino in fondo. Mirco Calabrese ha scodellato a ripetizione in aria di rigore tutte le punizioni assegnate. Sono stati 5 i minuti di recupero. Ultimo minuto. In uno dei palloni gettati nella mischia, è Casella a poter battere a rete; invece di “sparare” secco in porta colpendo di collo, ha scelto la sforbiciata. Il pallone si è alzato ed è passato abbondantemente oltre la traversa. E’ stato il sussulto finale, poi il triplice fischio. Brutta sconfitta in casa per il Montagnareale e sabato c’è il derby con l’Atletico Patti.

Massimo Natoli

Montagnareale -- Città di Terme Vigliatore = 0 - 1 Le pagelle

Della serie "siamo tutti allenatori", ecco le mie pagelle:

MOLLICA 6,5 Compie un miracolo su un tiro ravvicinatissimo, incolpevole sul gol, per il resto sicuro. GUARDIANO

SCAFFIDI 6 Impegnato come esterno sulla sinistra, si guadagna la pagnotta a differenza di altri più giovani di lui. VECCHIA GALLINA

CAPPADONA 5,5 Si è dannato l'anima, ma spesso non è riuscito a fare ciò che la sua testa avrebbe voluto. CONFUSO

RUVOLO 6 E' stato una sicurezza nel reparto arretrato, l'unico che ha contrastato e rilanciato in velocità. BALUARDO

MAGISTRO 6 E' stato tempestivo e ha tolto tante castagne dal fuoco. Forse troppi disimpegni alla “viva il parroco“. SICURO

CALABRESE LUCA 5,5 Tanto movimento, poca concretezza; non è stato decisivo come in altre occasioni. SOLITARIO

SORRENTI 5 Si è perso nella zona nevralgica del campo, nervoso e poco produttivo. RIMANDATO

CALABRESE MIRCO 6 Il mister è stato l'unico ad avere le idee chiare, ha fatto il mediano e la mezzala, quasi a tutto campo. INCOMPRESO

COSTANZO 5 Non attraversa un buon momento, meglio da difensore e attaccante. A centrocampo non ha dato incentivi. INDOLORE

GIOVENCO 5,5 Espulso senza ragione, ha cercato di fare movimento, ma con pochi spunti.
CAVALLINO

PATERNITI 5 Il "gigante" è stato abulico in attacco, meglio in difesa, ma è ancora lontano dalla forma. IN STAND BY

PANCALDO 5,5 Forse sarebbe stato meglio impiegarlo nel primo tempo. Qualche sortita ha dato però pochi brividi. DA RIVEDERE

CASELLA 5,5 Vale per lui lo stesso commento di Pancaldo. Si è "mangiato" il gol del pareggio in zona Cesarini. QUASIGOL

SCAFIDI S. V.
DI STEFANO S. V.
ALL. CALABRESE 5 Doveva fronteggiare l'emergenza infortuni e dunque è ampiamente giustificato; ma per come si era messa la partita, poteva adottare una strategia migliore.

PANCHINA 4 Troppo nervosismo e troppe "sviste".

COMMENTO Vedendo la formazione, qualcuno avrà pensato che il mister fosse impazzito; e invece, poi, si è compreso che l'infermeria era piena e che non si poteva fare altrimenti. Si è perso, certo, ma non è tutto da buttare. A mio parere, dunque secondo il mio spassionato commento, la squadra, a centrocampo, ha dimostrato che non può fare a meno di Antonio Di Blasi, l’unica buona spalla di Mirco Calabrese. Per il resto buone conferme da "Rudy Kroll Scaffidi", a cui la panchina va stretta, mentre, di contro, i tanti giovani devono maturare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Forse (col senno di poi) sarebbe stato meglio invertire la strategia e impiegare subito gli attaccanti, mettendo Paterniti in difesa. Ma ora basta con le negatività, sabato c’è il derby e la squadra di Pippo Salemi non scherza. E poi, se si vuol essere leader, bisogna anche accettare critiche e sconfitte, somatizzare tutto subito e trarre successi dai ko. Sarà, per questo, più bello, domani, vincere.

MASSIMO NATOLI

Il migliore in campo in Pro Tonnarella -- Montagnareale

Il migliore in campo della partita Pro Tonnarella -- Montagnareale, è di nuovo Samuele Galati, difensore centrale, vincendo il sondaggio con il 19% dei voti. Seguono poi Samuele Paterniti con il 15%, Mirko Calabrese, Roberto Magistro con l'11%, Fabio Sorrenti, Cristian Magistro con il 7%, e con il 3% dei voti Filippo Olivo, Antonio Di Blasi, Nunzio Costanzo, Germanò Gaetano, Luca Calabrese, Francesco Segreto e Alfio Di Stefano.

martedì 3 novembre 2009

Campionato Juniores. Oliveri -- Montagnareale = 6 - 2

Gli juniores del Montagnareale perdono con un punteggio tennistico a Oliveri per 6 a 2. Il Mister Magistro C. aveva già dichiarato che sarebbe stata una partita molto difficile, sapendo di non avere a disposizione Sorrenti F. e Di Stefano A. per squalifica e Galati S. per infortunio, ma non pensando di perdere con questo punteggio. Dopo tre giornate, due sconfitte e una da recuperare contro il Patti Calcio, il Montagnareale si ritrova ultima in classifica.

domenica 1 novembre 2009

Pro Tonnarella - Montagnareale Le Pagelle

Filippo Olivo 6,5
Galati Samuele 6,5
Scaffidi Giovanni Matteo 6+
Magistro Roberto 7-
Ruvolo Daniele 7-
Di Blasi Antonio 6-
Calabrese Mirko 7,5
Paterniti Samuele 6,5
Sorrenti Fabio 7+
Costanzo Nunzio 6,5
Germano' Gaetano 6,5
Calabrese Luca 6
Cappadona FIlippo 6
Magistro Cristian 6
Segreto Francesco S.V.
Di Stefano Alfio S.V.

Pro Tonnarella -- Montagnareale = 0 - 2

Prima vittoria in trasferta per i ragazzi del Montagnareale, che battono per 2 a 0 un buon Pro Tonnarella. Mister Calabrese ha schierato la seguente formazione: Olivo in porta, Galati,Scaffidi G.,Magistro R. e Ruvolo in difesa, Di Blasi, Paterniti,Clabrese M. Sorrenti a centrocampo, Costanzo e Germanò in avanti.A disposizione: Mollica, Scaffidi Leo, Segreto, Di Stefano, Cappadona, Calabrese L. e Magistro C.
Il Mister schiera la squadra per difendersi, per conoscere bene gli avversari, soffrendo infatti per i primi venti minuti di gioco, concedendo infatti l'unica palla goal del primo tempo per i padroni di casa che sprecano amaramente.
La partita si gioca a centrocampo con un ottimo Mirko Calabrese, affiancato da Samuele Paterniti che non perdono mai un pallone. Sulla destra un buon Fabio Sorrenti, facendo su e giù come un pazzo e sulla sinistra un pò meno Antonio Di Blasi, sprecato in quel ruolo. Dopo tre occasioni sciupate nitidamente da parte di GianMatteo scaffidi e Tano Germanò al 35° minuto arriva il goal dell'allenatore-giocatore Mirko Calabrese. Punizione dal limite, forse il portiere avversario sbaglia la posizione della barriera, ma comunque gran tiro sotto la barriera e goal.
Il primo tempo si chiude su l'uno a zero. Nel secondo tempo Calabrese lascia la stessa formazione, spostando un pò Paterniti verso la difesa. Passano cinque minuti e di nuovo il Pro Tonnarella si trova a tu per tu con Olivo che a tre metri dalla porta spara alto. Come si dice, goal mangiato goal subbito. Punizione dal centrocampo, batte al solito Mirko Calabrese che con un lungo lancio trova solo in aerea Fabio Sorrenti che con un secco diagonale mette la palla in rete. E' il due a zero e taglia le gambe ai padroni di casa. Arrivano le sostituzioni, Magistro Cristian da il cambio a un buon Tano Germanò,entrano poi Segreto a posto di Sorrenti che sua volta dopo un dolore muscolare viene sostituito da Di Stefano Alfio. Altra sostituzione con Filippo Cappadona che subentra a Di blasi Antonio.
Vengono ammoniti per fallo, Scaffidi G e per proteste Mirko Calabrese e Samuele Paterniti.
Con questa vittoria il Montagnareale si trova sola, prima in classifica, a due lunghezze dal Terme Vigliatore, che proprio con essa giocherà sabato 7 novembre lo scontro diretto.

2° Giornata e Classifica Campionato

2°Giornata

A. Patti - San Paolo_______1 : 2
T. Vigliatore - Raccuja____3 : 1
Barcellon. - Novara________3 : 2
Furnari - Tonnarella_______2 : 1
Pro Tonn. - Montagnareale__0 : 2

Classifica


1 Montagnareale_________6
2 Terme Vigliatore______4
3 Furnari_______________4
4 Real San Paolo________4
5 Barcellonese Europa___3
6 Pro Falcone___________1
7 Atletico Patti________1
8 Tonnarella____________1
9 Raccuja_______________1
10 Pro Tonnarella_______1
11 Novara 1965__________0